Pagina in lingua italiana Cette page n'est pas disponible en franšais This page is NOT available in English Diese Seite steht nicht auf Deutsch zur Verfügung Aiutaci con l'emergenza Abruzzo



Vuoi un regalino divertente?

Acquista MagnifiCat

APER diffida i media

Come devolvere il 5x1000

L'Associazione Animali Persi e Ritrovati rientra tra i soggetti autorizzati a beneficiare del 5 x 1000 dell'IRPEF.

Nonostante non siano state fornite da parte dell'Agenzia delle Entrate indicazioni sui tempi e sulle modalità di trasferimento dei fondi, ringraziamo sin d'ora tutti coloro che vorranno sostenere il nostro operato devolvendo il 5 x 1000 dell'IRPEF comunque già dovuta per i propri redditi personali (e che altrimenti verrebbe corrisposta in ogni caso allo Stato).

Ecco come compilare correttamente i rispettivi moduli anche se la procedura è semplicissima:

  1. Nell'apposita casella, ossia la prima in alto a sinistra, recante la scritta "Scelta del dichiarante per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF" e riferita alle associazioni onlus e di promozione sociale, apporre la propria firma. Attenzione: in alcuni moduli sono disponibili più caselle. Compilare solo la prima perchè è possibile effettuare UNA SOLA SCELTA!
  2. Inserire nello spazio previsto il codice fiscale della nostra Associazione: 94113780368
  3. Il modulo debitamente compilato e firmato deve essere inserito in una busta chiusa e consegnato insieme al modello di dichiarazione dei redditi, a seconda dei casi, ad un CAAF, alla posta, alla banca, al proprio commercialista o all'ufficio personale dell'azienda per cui si lavora.

Attenzione: le caselle destinate alla scelta del 5 x 1000 si trovano già all'interno dei relativi moduli. NON È QUINDI NECESSARIO COMPILARE MODULI AGGIUNTIVI!

Chi fosse a credito d'imposta può comunque scegliere di destinare il 5 x 1000 dell'IRPEF alla nostra Associazione.

Il 5 x 1000 non si sostituisce alla scelta dell'8 x 1000 che viene invece destinato ad alcune Istituzioni religiose!!!

Le donazioni che eventualmente perverranno a favore della nostra Associazione, contribuiranno a coprire le spese di gestione come da statuto e legge, aiutandoci a continuare ad offrire un servizio gratuito per tutti.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Il Team di Animali Persi e Ritrovati

Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41121 Modena - Italia
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org